Skip to content Skip to footer
Bronzo all’alluminio

Caratteristiche e
campi di impiego

Qui l’elenco di tutte le nostre leghe di produzione, altre specifiche disponibilità a richiesta.

G-CuAl10Ni5Fe5

Lega di bronzo alluminio più comunemente utilizzata. Impiegata in svariati settori come quello alimentare, marino e petrolchimico. Resistente agli acidi non ossidanti. Buono per impieghi marittimi anche in acqua calda. Alta saldabilità. Necessità di lubrificazione.

G-CuAl9Fe3

Lega adatta per impianti chimici. Nella meccanica generale si raccomanda per applicazioni dove si richiedono elevate caratteristiche plastiche. Pompe per acqua di miniera, giranti, centrifughe, eliche navali poco sollecitate. Necessità di lubrificazione.

G-CuAl11Fe4

Lega per impieghi chimici e meccanici in genere per pezzi particolarmente sollecitati. Elementi mobili che debbano essere resistenti alla corrosione e contemporaneamente soggetti a sollecitazioni meccaniche. Necessità di lubrificazione.

G-CuAl11Fe4Ni4

Lega adatta per pezzi fortemente sollecitati a freddo e a caldo, ottima resistenza alla corrosione anche marina. Resistente al logoramento ed alla cavitazione. Giunti per turbine, cuscinetti fortemente sollecitati, guide e sedi di valvole di motori. Necessità di lubrificazione.

G-CuAl11Fe6Ni6

Lega adatta per carichi molto alti e sollecitati. Specialmente indicata per gruppi trazione per veicoli elettrici, motoriduttori e componenti di attrezzature impiegate in ambienti marini come winch e argani.